LA STORIA DEL GRUPPO CAPOEIRA DA BAHIA

Mestre Cabeça inizia ad insegnare Capoeira a Firenze nel 2002.
Da quella data, attraverso il suo entusiasmo e la sua energia è riuscito a farsi seguire da numerosi allievi, creando un gruppo solido ed appassionato. Dopo aver ricevuto il titolo di “Mestre” (Maestro) nel 2014, nel gennaio 2015 Mestre Cabeça decide di fondare l’associazione culturale Capoeira da Bahia a Firenze.
Il nome Capoera da Bahia è stato scelto per trasmettere la filosofia del gruppo, fortemente legato alle tradizioni della Città di Salvaor de Bahia, terra di origini di Mestre Cabeça e della Capoeira stessa.
Mestre Cabeça ha sempre avuto l’obiettivo di creare armonia, benessere ed empatia tra lui, i suoi allievi e gli altri insegnanti, come in una vera e propria famiglia.
Ad oggi il gruppo si sorregge proprio su questi valori: Armonia, Benessere, Amicizia e Passione per una disciplina unica nel suo genere, che riesce a riunire giovani e meno giovani, uomini e donne di qualsiasi età, provenienza o religione. Un’ arte marziale completa che combina tecniche di combattimento e difesa personale all’armonia della musica e della danza.
L’associazione Capoeira da Bahia tiene lezioni e corsi di Capoeira a Firenze e Provincia, a Palermo e a Corleone. Trova la palestra più vicina a te e scopri i benefici di questa meravigliosa arte.

La Capoeira è per uomini, donne e bambini. Gli unici che non possono impararla sono quelli che non desiderano farlo.” (Canzone popolare brasiliana)